Image hosted at bigoo images

Questo Blog lo dedico a Giorgiana Masi e Francesco Lo Russo

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.” J.O.
.
.


Là, dove la gente scappa per paura della guerra, arriviamo noi a salvare vite umane!
Sosteniamo Emergency : c/c postale intestato a Emergency n° 28426203 Dall'1 al 31 ottobre invia un sms al 48587 per sostenere il centro SALAM di Cardiochirurgia.

Da settembre, PeaceReporter ogni mese.

Per informazioni e abbonamenti digita il sito www.peacereporter.net Un punto a favore della PACE!

...non ho dimenticato Stalin!

Per lui sei importante: Non abbandonarlo MAI!

lunedì 24 settembre 2007

Siamo al tracollo o sbaglio?

E' di pochi giorni fa, la notizia che un procuratore ed un pm di Cosenza sono stati immediatamente trasferiti, in via cautelare, per ordine del Ministro della Giustizia.
Vediamo di fare un pò di luce su questo fatto.
De Magistris, PM, ha portato avanti, in questi anni, varie inchieste scottanti, come quella delle connivenze tra politici, avvocati e magistrati con la malavita della Regione Calabria.
Questa suo lavoro, certosino e scrupolosissimo, portò al trasferimento di due magistrati e al decadimento dalla magistratuta per un procuratore capo.
Nel 2005, l'inchiesta denominata "Poseidon" che riguardava il presunto, non risultato tale, giro di affari gestito con vere e proprie quote nominali da personaggi del centrosinistra.
Oh! Che premura ha avuto il Guardasigilli? Di cosa si preoccupa? Tanto i nomi verranno comunque fuori no? Però, c'è una cosa, anzi due che mi risultano anomale, oltre al comportamento che mi sa di abuso di potere, di questa storia.
Primo, come mai la destra avrebbe potuto attaccare la sinistra ed invece FI dichiara:"Andiamoci piano con i nomi" e, incalza AN:"De Magistris ha fatto sempre inchieste che non hanno mai portato a nulla!"; chiaro che di conseguenza arriva un plauso per il comportamento di Mastella.
La seconda cosa è che la sinistra o meglio, quella che per tale si fa passare, non commenta quasi nulla a tal proposito, lasciando parlare solo membri del CSM ed invece tutti vanno addosso a Ferrero perchè parla, almeno per una volta di "veri e significativi" passi in avanti a favore dello stato sociale?
Qui c'è qualcosa che non mi confinfera.
Casini da disponibilità a far proseguire il Governo fino al 2009 a patto che si vada alle elezioni insieme alle europee.
Cosa succede? Stanno un'altra volta facendo la danza dove le dame si cambiano pur restando le stesse a ballare?

Sempre più incaxxata, sempre più convinta che i partiti, qui sto cominciando ad essere d'accordo con il Grillo, non esistano più ma, al contrario esistano solo i Nomi e i Cognomi che presto, ahimè, controlleranno il nostro paese.
Un in bocca al lupo a tutti!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Infondoaimieiocchi
Sarà un po' difficile fare luce sulle cose che riguardano il ministro Mastella. Come saprai ha anche lui un blog google ed io ho provato per ben tre volte ad inserire un commento, con delicatezza, serietà e gentilezza, senza critiche velenose o frasi ambigue, firmandomi (nel senso di apporre il mio vero nome e cognome in calce, non mi va di registrarmi). Ho posto domande concrete sulle carceri, sulla giustizia, sulla violazione della privacy inserita in certi emendamenti del governo (denunciata da Rodotà ed ora ritirata dalla maggioranza, dopo l'ondata di proteste e la sottoscrizione di Repubblica on line). Nulla. Lui continua a pubblicare anche sgradevoli commenti, sconclusionati e insultanti, ma non da alcun seguito a domande serie. Forse ama mostrare un volto democratico ed aperto alla critica ma il vero marchingegno sembra essere quello di mostrare solo critiche di mezza tacca, povere di idee e legate ai luoghi comuni, per evidenziare il suo magnanimo populismo e la sua tolleranza, ma non è una cosa seria.
Ho letto con attenzione la tua risposta. Sei sempre una persona attenta, sensibile e documentata.
Appena avrò sufficiente tempo libero verrò a farti visita per parlare del mio pane quotidiano: l'ambiente ed i problemi derivanti dalle attività umane. E' un discorso molto serio ma difficile a livello divulgativo, un dicorso quasi sempre enfatizzato a sproposito quando anche non è mistificato, preda (purtroppo facile preda) sia di sedicenti ambientalisti, oscurantisti e passatisti sia di pescecani miopi che, in nome di un falso progressismo ne fanno scempio (e sono, purtroppo, i più pericolosi, anche perchè spesso hanno in mano il potere, quello vero, quello del denaro).
Julien

Anonimo ha detto...

Caro Julien,
sai che anch'io ho mandato tre o quattro post al Senatore Clem? E come te ho avuto lo stesso risultato! Preferisce di gran lunga rispondere agli insulti che trovarsi faccia a faccia con verità sgradevoli.
Anche io ho messo nome e cognome e, questa mattina gli ho anche detto che ho fatto politica attiva per quindici anni e so quali sono i tempi di un politico( allucinanti).
Gli ho consigliato anche di non fare tardi la notte davanti al pc perchè fa male (meno della verità).
Ah ti occhipi anche tu di ambiente? Mi fa piacere.
A proposito di oscurantisti e sedicenti ambientalisti ne so qualcosa anche io.
Nel 2000 sono stata inviata a Roma per partecipare al forum "Rosso Verde" tenutasi in una delle sale del Campidoglio. Si parlava proprio di come poter riconoscere le organizzazioni che predicano bene e razzolano male. Ho fatto anche una bellissima relazione al mio ritorno.
Ora vado a riposare.
A.

Anonimo ha detto...

la destra in questo campo si gioca brillantemente la carta del "noi non eravamo per i linciaggi quando eravamo noi i bersagli e guardate che bravi, non lo siamo neppure quando toccano voi".

ovviamente l'intermittenza di questo comportamento è losco e viscido, ma lo sanno usare con abbastanza frequenza da mandare il messaggio che per loro sia veramente così. almeno all'ascoltatore intermittente.

sulla scelta in sè...bisognerebe conoscere le cause, magari lecite, magari no, dietro alla scelta...effettivamente dubbia

Anonimo ha detto...

Cara Infondoaimieiocchi
Non riesco a districarmi più nei bizantinismi di questa coalizione. Sono daccordo con te e con Moretti sul fatto che , in fondo, non si riesca a sentire l'influenza di un pensiero "di sinistra", pensiero che io non intendo come "rivoluzione proletaria" dura e pura (che ritengo un anacronismo ed anche una balla) ma come attenzione alle esigenze primarie della popolazione e lotta ai privilegi dei furbastri. In questo marasma mi riesce difficile concentrare l'attenzione sulle beghe di Mastella con la magistratura, beghe che finiscono col somigliare a quelle di Berlusconi e Previti. Mi preoccupa molto invece una tendenza che mi pare serpeggiare, sempre più insistente, proprio tra il popolo. Questa tendenza è trasversale, non ha un colore politico preciso e vuole, anzi reclama, l'avvento di una politica "forte", o meglio di "un uomo forte". Poveri noi! La cosa è trasversale ma puzza tanto di destra, e non di destra alla francese, di quella brutta all'italiana. Speriamo bene.
Ho scritto un pezzo sul clima e l'ho scritto proprio per te ma era troppo lungo per postarlo tra la corrispondenza, così pensato di mandarlo a Sergio che, gentilmente, lo ha postato nel suo blog di tiscali. Se hai tempo vallo a vedere. Ti segnalo anche che su questo argomento ha pubblicato un libro, con intento divulgativo, un grosso esperto di climatologia che è anche un mio caro amico e collega. Il libro si chiama "I cambiamenti climatici", l'autore è Antonello Pasini (lo stesso del blog del Sole 24ore) ed è edito da Bruno Mondadori al prezzo di 14 euro.
P.S. Onde non si dica che si fa pubblicità, se vuoi, prendine nota e poi cancella questa referenza.
Julien

Anonimo ha detto...

Caro Julien,

la rivoluzione intesa come "rivoluzione proletaria", la vedo anche io come una cosa impossbile. I tempi e le condizioni non ci sono. L'unica rivoluzione possibile è quella culturale ma, nonostante siamo in tanti a crederci, temo che non sia applicabile in tempi brevi.
Sono d'accordo con te, il popolo cerca qualcuno di forte e di certo lo troverà a destra che, giustamente, non sarà certo quella di Sarkozy. Da qualche giorno scrivo delle lettere ma, non qui sul blog, su una Web Pen. Hai provato a cercare il sito che ti ho consigliato? Ti ringrazio molto per il post lasciato da Sergio, sei stato molto gentile. Ti segnalo che, al tuo commento lasciato a proposito dell'ambiente, un altro blogger ti ha contestato. Mi pare giusto che tu abbia possibilità di ribattere
Per il libro del tuo collega, domani, forse, andrò a Milano, spero di trovarlo da Feltrinelli così lo compro. Lo lascio inserito volentieri. Qui, se si parla di cose interessanti, non c'è pubblicità che tenga!
Se vuoi postare qualcosa anche da me, in veste di autore ne hai facoltà; infondoaimieiocchi@yahoo.it

Pubblicherò volentieri i tuoi articoli.

Cari saluti e buona giornata A.

Anonimo ha detto...

X Julien,

poi scusa chi l'ha detto che è "noioso"? Mi piace come scrive, è scorrevole:-)! Se lo vedi dagli i miei saluti.

Anonimo ha detto...

nn sbagli (BANDANA )
ps
ma nn mi vieni piu a trovare?!?

Anonimo ha detto...

Io penso che, come il GATTOPARDO, si vuole cambiare affinché nulla cambi, il Potere che da sempre ci governa continuerà a farlo con le solite modalità...Se noi non ci svegliamo, nel senso di capire, conoscere e poi agire pacificamente ma praticamente, nulla cambierà... io non vado alle urne da anni, guardo le facce dei politici e le trovo "brutte"...che per me vuol dire che vedo un Anima brutta, non certo la fisiognomica. Grillo, per ora, sta agendo giustamente e la gente che lo seguirà potrà imparare a "ridere intelligentemente".
Ti Ringrazio per i tuoi post sempre molto belli e interessantissimi per me, sai,non ho la tua grande conoscenza ed esperienza umana per penetrare sempre nei significati "occulti e occultanti" della politica. Leggerti é sempre una grande gioia per me. Un Carissimo saluto. Ritama