Image hosted at bigoo images

Questo Blog lo dedico a Giorgiana Masi e Francesco Lo Russo

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.” J.O.
.
.


Là, dove la gente scappa per paura della guerra, arriviamo noi a salvare vite umane!
Sosteniamo Emergency : c/c postale intestato a Emergency n° 28426203 Dall'1 al 31 ottobre invia un sms al 48587 per sostenere il centro SALAM di Cardiochirurgia.

Da settembre, PeaceReporter ogni mese.

Per informazioni e abbonamenti digita il sito www.peacereporter.net Un punto a favore della PACE!

...non ho dimenticato Stalin!

Per lui sei importante: Non abbandonarlo MAI!

venerdì 7 settembre 2007

La classe non è acqua e neanche olio di ricino.

Carissimi,

non so davvero se essere divertita, impietosita o come al solito con gli occhi da baccalà lesso o stoccafisso sotto sale; fatto sta che da qualche giorno, qulcuno che scrive sullo stesso giornale, dove anch'io, ahimè, scrivo e che mi sta già diventando stretto, nonostante pubblichino tutto ciò che scrivacchio e riscuotendo anche un discreto successo, si è posto il problema sul perchè nessuno mai ha intitolato una via a Benito Mssolini o a Giorgio Almirante.
Ora ho risposto, lo giuro ed è verificabile, mettendo da parte per un istante le mie idee e facendo solo presente che, il primo aveva portato allo sfascio (nonostante il fascio) l'Italia, per non parlare degli ebrei italiani che furono deportati e dei soldati, anche loro deportati, che non aderirono alla Repubblica di Salò(uno di questi fu mio suocero che passò anni in campo di concentramento); per il secondo, Almirante, ammetto pure che il "politichese" lo parlasse fin troppo bene ma, che diamine, era stato redatore capo di un giornale antisemita!
Alla fine ultimavo il commento dicendo cosa avrebbero scritto sotto il nome? Vicolo Benito Mussolini: fascista che introdusse le leggi raziali in Italia per l'uno e Cortile Giorgio Almirante: politico ex redattore capo di giornale antisemita per l'altro? Entrambe strade private naturalmente per nascondere il più possibile la vergogna(questo lo scrivo qui).
Bene come al solito ho scatenato le ire dei fascisti!
Meno male che molti altri hanno fatto presente le ragioni per le quali non si può intitolare una via o una piazza a questi personaggi storici.
La cosa via via è andata surriscaldandosi ma solo da parte dei neofascisti perchè, noi compagni, come al solito siamo di altra pasta e rispondiamo educatamente e con fatti circostanziati.
Loro,annaspano tra insulti e ideologie, ahimè, antisemite e raziali.
Hanno insultato Gramsci, El Che, Togliatti e addirittura hanno detto che se gli ebrei sono andati incontro alla Shoah, fu solo perchè detenevano il potere economico.
Beh, scusate ma è stato più forte di me rispondere che, quindi adesso, sarebbe logico l'Olocausto degli americani, considerato il potere economico che adesso è nelle loro mani.
Poi, mi è stato chiesto, se così si può dire, come mai va bene una fermata della metro intitolata a Stalin. Ho fatto presente che Stalin, stravolse l'Ideologia comunista ma che, probabilmente avevano intitolato a lui qualcosa solo perchè aveva posato in foto con Roosevelt e Churchill.
Ho fatto presente per uno dei commentatori che l'apologia del fascismo è reato e che l'Art 3 della nostra Costituzione vieta ogni forma di razzismo: lo capirà? Certo che no!
Ora mi aspetto altri insulti e provocazioni ma ci sono abituata! Tanto che dire, che si commentano da soli? Avendo fatto politica per anni, so bene che, per fortuna essere di destra non è sinonimo di cattiva educazone o di violenza ad ogni costo. Figuratevi che mio compare di nozze vota AN:-))))!
Purtroppo, però, ho anche l'esperienza, negativa, di un emerito stronxo che, non solo mi è entrato nel pc e si spacciava per poliziotto ma, che, minacciò me e la mia famiglia apertamente davanti a testimoni, tanto si nascondeva dietro un monitor: che fegato eh??? Beh, diciamo solo che l'ho fatto rimuovere dall'incarico che aveva dove lavorava, ora invece di attaccarsi al pc otto ore al giorno, s'attacca al treno per fare il pendolare ogni giorno e raggiungere il nuovo posto di lavoro.
Le idee sono libere ed opinabili ma bisogna discuterle sempre nel massimo rispetto l'uno nei confronti dell'altro.
Per fortuna c'è chi ha questo insegnamento, altri, purtroppo, hanno solo l'esempio dell'olio di ricino.

A.S.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dai lo sai che tvb e che mi piace punzecchiare... goran tornerà... del resto anche io mi son perso ionata e morris... o quando mi perdevo i subsonica rimediando subito con tre concerti di fila in un anno... o la pfm che ancora dal vivo non ho potuto vedere e se racconto i motivi c'è da ridere...
riguardo a dove scrivi, mi piacerebbe leggerti, poi i fascisti striscianti son sempre i soliti, per loro dialogo è avere la liberta di insultare chi non la pensa come loro... pensa che ora mi attacca anche chi ha portato esidra a chiudere i blog... ma siamo noi i cattivi in malafede ovvio... basta leggere i post che pubblica per capire che razza di integralista sia... dai tieni duro che sti nostalgici ignoranti molleranno... basireddu

Anonimo ha detto...

Non passavo da un po'. Mi sono letta gli arretrati :)
Un abbraccio
Hell