Image hosted at bigoo images

Questo Blog lo dedico a Giorgiana Masi e Francesco Lo Russo

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.” J.O.
.
.


Là, dove la gente scappa per paura della guerra, arriviamo noi a salvare vite umane!
Sosteniamo Emergency : c/c postale intestato a Emergency n° 28426203 Dall'1 al 31 ottobre invia un sms al 48587 per sostenere il centro SALAM di Cardiochirurgia.

Da settembre, PeaceReporter ogni mese.

Per informazioni e abbonamenti digita il sito www.peacereporter.net Un punto a favore della PACE!

...non ho dimenticato Stalin!

Per lui sei importante: Non abbandonarlo MAI!

sabato 8 settembre 2007

La lingua batte dove il dente duole.

Questo è il mio articolo pubblicato il 4 settembre 2007 sul giornale per il quale scrivacchio:

Ancora Dominici nelle prime pagine dei giornali.Pare che il dott. Leonardo Dominici si sia innalzato al ruolo di “sceriffo”, tralasciando momentaneamente, quello di sindaco. Afferma che dopo la galera per i lavavetri, adesso sarà il turno delle prostitute.Più che sulle prostitute, nel 90%, vittime di aguzzini, bisognerebbe indagare e perseguire pesantemente i racket che fanno tratta di carne umana e non solo femminile. L’altro 10%, rappresentato da prostitute “indipendenti” che, lavorando tristemente e sistematicamente in casa, non credo tolgano prestigio alla straordinaria città d’arte che è Firenze.
In ogni caso, l'accertamento di tutto questo è compito delle forze dell’ordine e della magistratura non certo della Polizia Municipale di cui il Sindaco è il responsabile.Il Presidente dell’ANCI ( Associazione Nazionale Comuni Italiani), ottimo biglietto da visita per chi aspira a cariche politiche più importanti, Leonardo Dominici, per difendersi dai numerosi attacchi, ricevuti in questi giorni, ha addirittura scomodato Vlad Lenin citandolo in lungo e in largo. Ricordo che, negli anni settanta chi parafrasava Lenin si beccava la galera, ora chi lo tira in ballo, indossa, anche lui una bella “ stella” ma, questa volta da sceriffo. Tolto Lenin, il sindaco di Firenze, ricorda in modo impressionante l’ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani; di origini italiane, famoso per le forme di repressione da lui attuate e grazie alle quali però, la Grande Mela non è certo diventata né più pulita né, tanto meno, più sicura Il Dominici, parafrasando ancora lo statista sovietico, afferma che “l’estremismo è la malattia infantile del comunismo”.
Beh ergersi a sceriffo solo perché può emettere ordinanze sindacali non, fa di lui certo un personaggio meno estremo ma, sicuramente più dittatoriale. Propone: “Tolleranza zero”. Si sente forse eletto a palatino della democrazia in questi termini?Tutti noi conosciamo il caldo umido di Firenze ma, davvero può essere che si stia trasformando in...Mezzogiorno di fuoco?


Oggi, 8 settembre 2007 su Liberazione in terza pagina leggo la dichiarazione del sindaco di Firenze: "Non parliamo di sindaci sceriffi, di sindaci che si sostituiscono a questori e prefetti. Nessuno di noi vuole sostituirsi alla Polizia e alle forze dell'ordine"

Veltroni ci ripensa e torna al centro:«I sindaci sceriffi non servono»

Ops! quasi quasi gli mando un e-mail ringraziandolo per l'attenzione concessami ma, se vuole ancora che gli faccia propaganda si può anche attaccare al tram!

A presto

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sto tipo quà secondo te pretende anche la stella appuntata sul petto e le fondine con la pistola?
Secondo me è un pò frustrato, questo modo di estremizzare è veramente assurdo, speriamo almeno che le pistole gliele diano ad acqua!
Hai ragione dovrebbero eliminare i
responsabili di questi traffici anzichè prendersela con delle povere ragazze costrette a prostituirsi spesso per fame e attirate con l'inganno di un lavoro sicuro!
Ancora grazie per la segnalazione, un altro in bocca in lupo per la tua performans imminente e bacioni.
Esidra

Anonimo ha detto...

Ciao carissima!
Praticamente la penso esattamente come Cohiba su questo post, quindi leggiti pure il suo se vuoi. Molto bello.

Sergio ha detto...

Se su quel giornale che sai, inserisci nella ricerca il nome Roberto, seguito dal mio cognome che credo tu conosca, troverai gli articoli di mio nipote (16 anni). Tra questi ce n'è uno, non recentissimo ma tuttora attuale, che tratta la nascita del PD. Se hai un po' di tempo da perdere, leggilo. Mi farebbe piacere un tuo parere.
Saluti cari

Anonimo ha detto...

il concetto è semplice: se proprio si vuole colpire gli sfruttamenti, piuttosto che multare lavavetri e prostitute et cet, piuttosto che scegliere la violenza e l'intimidazione, come magari semplicemente impedirgli di svolgere le attività, cercando di aiutarli ad affrancarsi dalle loro condizioni?

quanto all'invocazione che lasci nel mio blog, che succede, fanciulla?

Anonimo ha detto...

errata corrige:
nel precedente commento prima di 'magari' c'è un 'come' di troppo..

Anonimo ha detto...

Anche io ho commentato il pensiero sovietico che ha pervaso paradossalmente la sinistra moderata!!!Infatti dare poteri di polizia ha chi ha cariche elettive è pericolosissimo!!!Voti in cambio di punizioni al di fuori di ogni garantismo....Rudolfa Giuliani portato da tutti ad esempio non ci ha spiegato che ne ha fatto dei poveracci tossici e malavitosi che avrebbe ripulito....insomma anche negli anni 30 in germania c'era tolleranza zero ma a che prezzo? è questo che bisogna chiedersi.....Non sono un lassista io sono per lesercito(ma nn solo) contro la mafia, abbiamo 5 regioni in cui manca la sovranità dello stato, c'è spaccio a cielo aperto e i violenti sono sempre in libertà, prendersela con i lavavetri è solo populismo.Per la prostituzione adesso oltre alla schiavitù dei protettori le mettiamo anche in galera!!!Tra un pò arresteranno anche le vittime di furti e rapine!!!!Io sono per liberalizzarla che la gente maggiorenne faccia ciò che vuole come in Germania(nn come il regolamentarismo olandese)daltronde c'è sempre stato e nussuno eliminerà mai il mestiere più vecchi del mondo....ma per gli sfruttatori che le mandano in strada anche incinta, nessuna pietà....

Anonimo ha detto...

ciao cara, beh, che sono interista ormai dovresti saperlo a memoria, se no fai confondere anche me... vieni anche tu con noi! Siamo l'Internazionale, abbiamo anche gli Interisti leninisti, e fuck you ai boys che non sanno in che squadra sono a livello ideale: fratelli del mondo, alla fondazione.
Un commento tecnico: per aprire questa finestrina c'è voluta l'ira degli dei... evidentemente la fama delle piattaforme non è direttamente proporzionale alla managevolezza dei loro blog (mi riferisco a google, myspace, spacelive, splinder ecc.)... a parte lo sbandamento succeduto al rinnovamento non ho ancora trovato nulla di meglio di Tiscali e Alice, che hanno ancora margini di miglioramento.
Eccomi comunque passato, c'era un motivo particolare? Io sono per la libertà individuale finchè non limita la libertà altrui... molte leggi nel mondo non vanno esattamente in questa direzione...
baci, Angel

Anonimo ha detto...

manegevolezza, ovviamente

Anonimo ha detto...

Veltroni si può riattaccare al tram per questo e per mille altre cose :-) attendo di vederlo a palermo tra qualche settimana per capire che idee ha sul partitone, ma non faccia conto del mio voto..
p.s. : ma la casa estiva su blogspot dura pure per l'autunno?

Anonimo ha detto...

c'è poco da ridere infondo... si sa che ala fine ci passa sempre il più "fesso" che ha la colpa di essere l'ultimo in tutto... l'ultimo alla posta, l'ultimo dal dottore, l'ultimo , l'ultimo a mangiare, l'ultimo a vedersi esaudire un desiderio... e c'è ancora tanta gente prima di lui... l'ultimo in ordine di importanza, l'ultimo arrivato, l'ultimo a dover scegliere... che quando arriva il suo turno non c'è più niente da scegliere e quindi prende quel che trova, lultimo a scamparla nel pericolo... ma si sa beati gli ultimi perchè saranno i primi... infatti quando c'è da pagare paga sempre l'ultimo...
... per primo e unico...

Anonimo ha detto...

mi sento andare per le strade e di urlare alla gende di non andar a votare come Boris Vian andava a urlare alla gente di disertare...

Anonimo ha detto...

ti leggo ormai come un quotidiano..:))senza lascare le tracce,manca la tua ironia di la..ti lascio un forte abbraccio e a sempre tanto io ci sto...misty