Image hosted at bigoo images

Questo Blog lo dedico a Giorgiana Masi e Francesco Lo Russo

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.” J.O.
.
.


Là, dove la gente scappa per paura della guerra, arriviamo noi a salvare vite umane!
Sosteniamo Emergency : c/c postale intestato a Emergency n° 28426203 Dall'1 al 31 ottobre invia un sms al 48587 per sostenere il centro SALAM di Cardiochirurgia.

Da settembre, PeaceReporter ogni mese.

Per informazioni e abbonamenti digita il sito www.peacereporter.net Un punto a favore della PACE!

...non ho dimenticato Stalin!

Per lui sei importante: Non abbandonarlo MAI!

sabato 21 luglio 2007

Alla festa dell'Aido, AVIS e Proloco

Ciao ciao e grazie a tutti per il benvenuto che mi avete gentilmente dato:-)
Sto tentando ancora di apportare delle modifiche al Blog e pian piano (nel giro di subito spero...)queste lo renderanno un pò più accogliente!
Intanto un'altra settimana è passata e sta demente della mia vicina di casa, non solo mi ha svegliata stamattina presto ma anche adesso, mentre pacificamente, facevo la pennica.Vi chiederete, che c'entra? C'entra visto che la sto sentendo urlare come una gallina che starnazza, per calmare il pargolo\a! Credo ahimè che in questo modo non farà altro che spaventarlo, non so ancora se sia maschio o femmina, si sono trasferiti qui da poco ma, so da dove viene il marito:-))))))); sicuramente da una delle zone più folkloristche di Palermo, l'accento non sbaglia.
Immagino anche che sia una di quelle famiglie palermitane che si recano al lungo mare per guardare i giochi d'artificio in onore della "Santuzza", sgomitando a destra e a manca per stare in prima fila; io sto decisamente più comoda, pagando il canone e guardandoli da casa con un bel posto in prima fila e senza mescolarmi alla calca tremenda che mastica ceci, babbaluci(piccole lumache) e anguria, sputandone, deliberatamente, i gusci ed i semi sulle teste del vicino, appunto.Beh, certo non posso chiamarla "famiglia Brambrilla", n'est ce pas?
Io invece questa sera, mi recherò alla festa dell'AIDO, AVIS e Proloco:-)
Ma qui le cose vanno diversamente, niente calca, niente sputacchiere con la messa in piega, nessuno che con la scusa di urtarti "involontariamente", ti freghi il portafogli, nessuno che ti palpi il sedere e che ti dia la possibilità di ricambiare la cortesia con un ceffone perchè, non appena ti giri, trovi il faccione bello colorito di una donna che pesa 140 Kg; che fai picchi lei? certo che NO, ma non per la stazza, solo perchè pensi che non te la faresti manco se fossi lesbica!
Insomma qui le cose vanno diversamente, pista da ballo, orchestrina simpatica con la leader vocale infilata dentro a 3 o 4 pancere per arrivare ad una taglia 46, la donna in carne si sa, fa più effetto; poi ci sono tanti tavoli lunghi dove puoi accomodarti e mangiare salamelle, patatine e bere birra facendo anche il ruttino finale, tanto con le polke e i tanghi a 5000 decibel non disturbi certo il vicino:-))), dove incontri le facce di sempre che rese paonazze dal vinello ti salutano ormai per forza d'inerzia e dove incontri quel ragioniere del sindaco più paonazzo del solito hihihihi, e che ti chiede ancora( che imbecille) dopo due anni: ma siete i nuovi concittadini? L'ho sempre detto, da ragioniera che, i troppi numeri fanno male alla salute:-))); domanda: sarà per questo che per levarsi grosse cifre dalle scatole, ha speso smoderatamente per la costruzione di: spogliatoi, impianti da cucina stabili che vengono utilizzati tre mesi e mezzo l'anno, oratorio megafunzionale e megacostosissimo? (scusate i termini ma vorrei rendere l'idea al meglio).
Mah, sperem che un anno e mezzo passi presto e torni a fare il contabile ma senza cifre da gestire:-))).
Vabbè c'è di simpatico che farò ballare mio marito, sapete una di quei successi, vecchi ma che tutti conoscono? Ecco uno di quelli e sarà terribilmente romantico:D. "Terribilmente", non potevo trovare termine più appropriato ma, lo faccio per le associazioni che raccolgono fondi questa sera. In realtà queste feste, come dicevo prima, iniziano a metà giugno e finiscono a metà settembre e l'unica alla quale vado è proprio questa perchè credo davvero che sia importante diffondere la cultura della donazione degli organi e del sangue. Gesti grandi che possono salvare vite.
Un bacione e buona serata carissimi...SMACK

10 commenti:

Sergio ha detto...

Beh, sto ancora ridendo. Hai fatta una descrizione di fatti e persone con un'ironia ed un umorismo eccezionale! Tra l'altro mi hai fatto anche ricordare di aver mangiato i "babbaluci" tanti e tanti anni fa. Mi ricordo che erano buonissimi...oggi, forse, mi asterrei dal mangiarli (o si dice mangiarle, trattandosi di lumache?).
Comunque un post simpaticissimo e divertente: si respira aria di vacanza e distensione (vicini di casa a parte).
Passa una splendida domenica (e non solo quella).
Con affetto.
Sergio

esidra ha detto...

Come al solito la tua simpatia non si smentisce, per quanto riguarda il ballo con tuo marito vuoi che ti mandi "Maria Elena"?
Divertiti mi raccomando.
Un bacio maxi

Grazia ha detto...

:-)))))) sei una forza della natura...ahahaa....ed io una forza annientata dal caldo!!...
uff non ho più voglia di scrivere niente e non ho le idee ben chiare su quale pianeta (piattaforma)atterrare...posso essere una volta scurrile???? che palle!!!!! ahahahahah...mi scuso con chi leggerà questo commento ma ogni tanto anche io mi lascio andare...(sob)..
amica mia ti saluto con un grande abbraccio...
ops...approfitto per comunicare a Sergioberto che non so perchè non riesco più ad entrare nel suo blog....lo saluto da qui :-)

Anonimo ha detto...

ma che è sta critica alla mangiata di babbaluci?? a proposito..ma tu i babbaluci li degusti con lu stuzzicadenti o con la "sucata"? :-)))
Apprezzo apprezzo ed apprezzo il riferimento al valore della donazione degli organi.. bravissima!

Anonimo ha detto...

Eheheheh..ahhh della Kalza sei?? allora siamo a posto...
Buona domenica anche a te my friend.. io vado a mare..

Anonimo ha detto...

Ciao anche io mi associo a quel che ti ha scritto Sergio!
Un simpatco post

Giò ex prof di incontrieaffini.blog.tiscali.it

Anonimo ha detto...

Ciao!!!!
sono venuta a fare una visitina alla tua seconda casa...:-)
mhhh...i babbaluci mi sa che non li mangerei però...neanche io...
però sei messa bene con i vicini....;-)
Un abbraccio...

pelsistur ha detto...

E ti vengo a trovare…….. anche se dovessi arrivare in fondo al mare,
non ti lascerei andare sola fra le onde in mezzo a un temporale.
ti starò accanto anche in questa casa delle vacanze….

Ciaoooooooooooooo………Gianni…………

esidra ha detto...

Ciao carissima, passo per augurarti una bellissima settimana e ti invito da me per una chicca di quelle che toccano il cuore.
Baci

Anonimo ha detto...

Grazie per i Vostri graditi commenti, le risposte le darò direttamente nei VS rispettivi Blogs...
Siete come al solito straordinari:-)
Bacioni