Image hosted at bigoo images

Questo Blog lo dedico a Giorgiana Masi e Francesco Lo Russo

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.” J.O.
.
.


Là, dove la gente scappa per paura della guerra, arriviamo noi a salvare vite umane!
Sosteniamo Emergency : c/c postale intestato a Emergency n° 28426203 Dall'1 al 31 ottobre invia un sms al 48587 per sostenere il centro SALAM di Cardiochirurgia.

Da settembre, PeaceReporter ogni mese.

Per informazioni e abbonamenti digita il sito www.peacereporter.net Un punto a favore della PACE!

...non ho dimenticato Stalin!

Per lui sei importante: Non abbandonarlo MAI!

martedì 7 agosto 2007

Risposta ad un articolo di Adriano Sofri pubblicato sul Foglio!

Faccio parte di un gruppo di discussione da molti mesi che si occupa del caso Sofri e dove vengono pubblicati i suoi interessanti articoli.
Tranne una volta per piccole diververgenze su alcuni fatti, non mi ero mai trovata a doverlo smentire in questo modo.
Mi è caduto un mito? No, assolutamente no! Solo che l'ho guardato in faccia più da vicino e, quindi mi sono sentita di rispondergli in questo modo:

Eh! Oggi non concordo carissimo Sofri!Sarà perchè mi ha acceso qualche dubbio nella mia Fede politica e naturalmente questo può "infastidire" un tantino.Vabbè ma d'altronde se si fosse sempre in accordo sarebbe come calarsi al padrone no?Sono convinta che il cmunismo puro non possa esistere ma, io tale mi sento.Che vuol dire che sono una donna un pò retrò o un pò ritardata?Per quanto riguarda i radical, penso che credano nelle loro battaglie e spesso le ho appoggiate anche io ma, penso anche che siano sempre in cerca di un qualcosa a cui appoggiarsi.Il fatto che Lei stesso, biasimi quel passaggio alla destra la dice lunga.
Fumo negli occhi? Ma quale fumo e per quali pregi poi? La libertà, i diritti civili, la sensibilità alla povertà sono cose che anche io, povera immonda comunista, vivo ogni giorno e sento forti dentro di me. Cose che ahimè, non costato più in alcuni individui che conosco ma, per la società restano poco bene identificati che, negli anni 70, finivano in galera insieme a Marco Giacinto Pannella. Questi bei tipi hanno troppo predicato bene e poi chissà dopo quale mazziata si sono nascosti tra le coperte di lana. Parlavo dei radicali proprio con questo sessantenne e anche lui ne ha fatto una descrizione molto simile alla Sua caro Sofri.
Ora, premesso che, reputo il PD, un'emerita cazzata, mi lasci passare il francesismo, credo proprio che i radicali siamo ideologicamente molto più fanatici di altri.La saluto e spero sempre che il Pres. della Repubblica si decida a firmare la sua grazia.
Con simpatia A.S.

Ecco fatto!

P.s. naturalmente tra queste mie parole si nasconde la ciliegina sulla torta che gli propinerò non appena avrà cortesemente risposto.
Io sono buona e cara ma, nessuno può farmi girare le scatole così...manco Adriano Sofri ok?
:-)))) Lo aspetto al varco:-)))


cari lettori a tutti voi un grande smackkkkk

6 commenti:

Eskimo ha detto...

Ma scusa, poi Sofri ti risponde? Non credo che poi Sofri stia tanto male in carcere. Se gli hanno dato un computer e la possibilità di connettersi a internet, la sua vita non potrebbe definirsi peggiore della mia. Comunque non ho letto l'articolo che ha ispirato la tua risposta e quindi non posso pronunciarmi. Ciao.

Anonimo ha detto...

1...Sofri legge questo spazio dedicato a lui e quando ritiene opportuno risponde con lettera aperta;
2 Sofri attualmente sta fuori, a PIsa agli arresti domiciliari per motivi di salute sua e della sua compagna;
3 Credo sinceramente nella innocenza di Sofri per l'omicidio Calabresi ma, credo anche altre cose che qui non dico perchè trattasi della famosa ciliegina sulla torta!
4 Sofri scrive sul "Foglio" e anche su "Repubblica"...è un ottimo editorialista.
% sul fatto che non puoi pronunciarti hai perfettamente ragione ed essendo che quello di Sofri è un articolo pubblico, domani lo prendo e lo copio qui!
Bacio Capitano;)

Anonimo ha detto...

Ciao
condivido ciò che hai scritto, ho letto rapidissimamnte perché devo cedere il MIO computer a mio figlio che ha guastatao il suo!

Gio/ex prof di incontrie affini

Anonimo ha detto...

Ciao Tovarish...Che ti devo dire? Che aspetto la ciliegina sulla torta prima di pronunciarmi. Io ritengo che Sofri sia innocente ma credo anche altre mille cose. Io sarò pura e sarda ma non ho certo fette di salame sugli occhi. Direi di no. E mi sembra nemmeno tu.
Attendo torta e ciliegia.
Nel frattempo....sai che l'ironia è di pochi? Io l'ho scoperto sul mio blog. Sai che pensano dopo una mia ironica frase che io faccia parte della redazione di Tiscali? Come ridi? Beh senti...se ne avessi fatto davvero parte non ti sembra che tra i TAGS avrei anche messo COMUNISMO e INDIPENDEZA? :-)
Ciao Compagna un caro saluto!

Anonimo ha detto...

Mi è scappata una N ... in meno....INDIPENDENZA.
Ciao....

Rampo ha detto...

Ciao Inf! Hai magari un link all'articolo?